Dopo il successo ottenuto con GOLE1, l’omonimo produttore cinese ci riprova lanciando una nuova campagna su Indiegogo per finanziare la realizzazione di GOLE2, un mini PC disponibile sia con Windows 10 sia con Phoenix OS, una personalizzazione di Android che rende il desktop molto simile a quello di un tradizionale PC.

Scordatevi però le peculiarità che avevano reso interessante GOLE1, come ad esempio il display integrato, visto che GOLE2 assomiglia in tutto e per tutto ad un piccolo PC. L’unica nota interessante è la presenza di una webcam sul frontale e una batteria integrata che ne consente l’utilizzo anche in assenza di alimentazione.

Per il resto la versione con Windows 10 utilizza una CPU Intel Atom x5-Z8350 Cherry Trail con 4GB di RAM mentre il modello con Android è dotato di una CPU Allwinner A64 con 2GB di RAM. Entrambi i modelli dispongono inoltre di 32GB di memoria interna di tipo eMMC, connettore HDMI, jack audio, 2 porte USB 2.0, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e connettore Fast Ethernet.

È possibile aumentare lo spazio di memorizzazione di GOLE2 grazie ad uno slot da 2,5″ che permette di montare i classici hard disk da notebook mentre per i meno esigenti è presente lo slot microSD. Sono presenti infine una camera frontale da 5 megapixel, un microfono e speaker integrati, mentre il modello con Windows 10 dispone di una porta USB 3.0 aggiuntiva.

I prezzi partono dai 69 dollari della versione base con Android che saliranno a 99 dollari una volta terminate le offerte early bird. Per la versione con Windows 10 si parte invece da 114 dollari per arrivare a 144 dollari. Nei prezzi non sono incluse le spese di spedizione e le tasse che verranno calcolate una volta completata la raccolta fondi che durerà ancora un mese. Le consegne dei mini PC dovrebbero iniziare poco dopo la chiusura della campagna, nel mese di dicembre.

Trovate maggiori dettagli e i link all’acquisto nella pagina ufficiale del progetto su Indiegogo, raggiungibile a questo indirizzo.