Gli smartphone non riescono più a stupire gli utenti appassionati di tecnologia e questo pensiero è stato avvalorato da una ricerca statistica.

Sarà perché la curva tecnologica sta lentamente raggiungendo il suo punto massimo, sarà perché i produttori non riescono più ad introdurre sul mercato prodotti innovativi, ma i consumatori non sono entusiasti come un tempo di fronte ai nuovi smartphone.

La ricerca che dimostra questo aspetto è stata effettuata dalla società di ricerca Gartner la quale ha evidenziato come le vendite degli smartphone subiranno un calo dell’1,6% entro la fine dell’anno. Il consumatore non trova più gli stimoli di un tempo dopo la presentazione di nuovi dispositivi e, di conseguenza, non valuta la possibilità di cambiare il suo smartphone perché non ritiene valido il “salto di qualità“.

Gli analisti prevedono un’inversione del trend nel 2017, anno in cui potrebbero essere presentati nuovi dispositivi con caratteristiche innovative, soprattutto da parte delle case cinesi.

Cosa ne pensate?