Glassagram porta i filtri fotografici sul Google Glass

glassgram

Negli ultimi giorni abbiamo assistito all’arrivo di molte applicazione per il Google Glass: Twitter, Facebook, Launchy e Reddit. Nessuna di queste però è pensata per sfruttare la fotocamera presente sul Google Glass che vi ricordiamo essere una 5 MP senza Flash in grado di registrare video in HD.

A colmare questa lacuna c’ha pensato uno sviluppatore portando sul dispositivo un’applicazione in grado di applicare filtri alle foto scattate. L’applicazione è stata chiamata, dallo stesso sviluppatore, Glassagram, con un chiaro riferimento alla celebre applicazione per la personalizzazione di foto Instagram. Come sappiamo, il Google Glass avendo a bordo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich non è dotato di filtri fotografici, in quanto sono stati introdotti con la versione di Android Jelly Bean 4.2.

Per questo, lo sviluppatore ha pensato bene di creare un’applicazione specifica per il Glass, in modo che i pochi fortunati possessori possano personalizzare le proprie foto prima di condividerle. Glassagram è un’applicazione davvero interessante, nonostante non sia minimamente collegata con Instagram. Nulla di rivoluzionario, ma senza dubbio un’applicazione interessante che va ad aggiungersi a quelle già presenti che vi abbiamo riportato negli ultimi giorni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • dafne

    mi piace;) previsione del costo di un google glass qnd saranno a disposizione nei centri commerciali?

Top