Con l’avvento dei moderni smartphone i vecchi telefoni cellulari “a conchiglia” sono andati via via diminuendo, fino a diventare quasi introvabili (almeno in Europa). Gionee, un’azienda cinese che riesce sempre a far parlare di sé per merito di alcuni progetti molto interessanti, vuole tentare di riportare in auge il form factor a conchiglia, coniugandolo tuttavia con la potenza e le prestazioni dei device moderni.

Il risultato di questo connubio è Gionee W900, uno smartphone Android con doppio display e tastiera fisica. Lo schermo interno e quello esterno, entrambi AMOLED, condividono la medesima risoluzione Full HD e la diagonale da 4 pollici (densità di pixel elevatissima). Il processore è una unità da 1.5 GHz mentre la RAM ammonta a 2 GB. 16 i GB dedicati allo storage interno con espansione microSD.

Non manca poi il supporto per la connettività LTE e un ottimo comparto fotografico: fotocamera da 13 megapixel al posteriore e 5 megapixel all’anteriore. Unico aspetto “negativo” potrebbe essere la batteria poiché per ragioni di spazio Gionee è dovuta ricorrere ad un modello da soli 2050 mAh. Android è in versione 4.4.4 Kitkat.

Lo smartphone Gionee W900 non è stato ancora ufficializzato ma le caratteristiche tecniche appena elencate (provenienti dall’ente di certificazione TENAA) sono completamente attendibili. Molto probabilmente questo interessantissimo device verrà commercializzato solo in Cina. Vi piacerebbe vederlo in Europa? A noi si, molto.

Via