Giocare a scacchi usando la voce grazie al Google Glass

nexusae0_Screenshot-2014-08-08-at-2.18.04-PM

Chi di voi, almeno una volta, non ha giocato a scacchi, ad esempio grazie ai giochi preinstallati nel vostro computer? O scaricando un’app per il vostro smartphone?

Da oggi, è possibile giocare direttamente davanti al nostro viso, comandando i pezzi e muovendoli usando i comandi vocali. Il tutto grazie al Google Glass.

Qui sotto potete vedere una piccola galleria con alcuni screenshot del gioco:

 

Il gioco dispone di alcune impostazioni, quali il cambio del colore della scacchiera o la possibilità di importare un’intelligenza artificiale di terze parti.

Possedere un paio di questi Glass non è ancora molto facile, senza contare la spesa economica non indifferente, tanto che in molti (preciso, non io!) li definiscono solo come un accessorio per nerd e geek. Non che usarli per giocare a scacchi migliori la situazione con questa gente.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top