La globalizzazione del mercato aiuta indubbiamente a ridurre le distanze e da oggi anche il noto store online GearBest fornisce il suo contributo, aprendo lo store ufficiale italiano e riducendo sempre più le distanze tra l’Italia e la Cina.

Chiariamo subito che, almeno per il momento, GearBest non sta aprendo un magazzino in Italia, quindi le spedizioni partiranno come sempre dalla Cina, a meno di non scegliere il magazzino europeo, notoriamente meno provvisto di prodotti.

Per il momento anche la versione italiana del sito, raggiungibile a questo indirizzo, non può vantare l’offerta completa della controparte cinese ma siamo appena agli inizi per cui nelle prossime settimane è probabile che le offerte vengano allineate.

Tutti i prodotti acquistati presso lo store italiano di GearBest godranno di due anni di garanzia, spedizioni Italy Express comprese nel prezzo, 14 giorni di tempo per restituire l’articolo grazie alla clausola “soddisfatti o rimborsati” e soprattutto un centro di assistenza con personale che parla in italiano, per risolvere tutti i problemi legati ai vostri acquisti.

Da oggi dunque è ancora più facile acquistare smartphone cinesi, godendo comunque di ottime condizioni commerciali, prima fra tutte la garanzia, che finora rappresentava un ostacolo per molti insuperabile. Con l’apertura dello store italiano di GearBest si prospettano tempi duri per gli altri importatori cinesi e anche per colossi come Amazon, che dovranno trovare un metodo per contrastare lo store cinese.