Gameloft: taglio ai fondi per i Giochi su Android!

La Gameloft, una delle maggior produttrici al mondo di Giochi per Console e Telefoni ha deciso di tagliare i fondi al reparto di sviluppo per Android.

Ce Lo dice Alexandre de Rochefort, direttore finanziario di Gameloft “Abbiamo signficativamente ridotto gli investimenti in Android, così come hanno fatto molti altri” e dice ancora “Non è fatto bene come sull’iPhone. Google non ha fatto molto per invogliare i clienti ad acquistare software, inoltre con Android, nessun sta facendo grossi guadagni”. Le constatazioni di Rochefort sono abbastanza vere in quanto i guadagni provenienti dall’Android Market non riescono ancora a eguagliare quelli dell’Apple Store, da cui ben il 13% dei profitti dell’ultimo trimestre di Gameloft arrivano.

Sarà quindi tutto da vedere cosa farà Google, darà più supporto ai giochi con le sue prossime versioni di Android? se la risposta è si, sicuramente le aziende torneranno attive più che mai nell’Android Market e finalmente potremmo giocare anche noi con grafiche a livello dei giochi di iPhone.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • già speriamo vivamente che google ci faccia anche giocare :P

  • Manfriz

    voglio vedere se entro l’anno prossimo non cambieranno idea dato che stanno uscendo tantissimi dispositivi android…altro che iphone e ipod touch!!! il futuro degli smartphone è Android! non si può competere con Google!!!

Top