Il Galaxy Note 5, l’ultimo phablet presentato dal colosso sud coreano Samsung, ha ottenuto un importante riconoscimento in america in quanto, grazie ad una ricerca di mercato, è stato eletto come lo smartphone preferito dagli utenti.

La ricerca di mercato è stata utile per calcolare l’American Customer Satisfaction Index (ACSI), indicatore economico-statistico che permette di valutare la soddisfazione di un consumatore quantificandola mediante l’utilizzo di un valore che va da uno a cento. Il Samsung Galaxy Note 5 (qui la nostra recensione completa) ha ottenuto un punteggio di 86 su 100, superando così l’iPhone 6S Plus, il Galaxy S6 Edge+ e l’iPhone 6S, i quali hanno ottenuto rispettivamente i punteggi di 85 su 100, 84 su 100 e 83 su 100.

Samsung perde il primo posto, cedendolo ad Apple, nella classifica riguardante l’affidabilità dei produttori di smartphone. Il colosso sud coreano ha ottenuto un punteggio di 80 su 100, superata dall’azienda di Cupertino con il suo punteggio di 81 su 100.

Siete d’accordo con questa classifica? Qual è il vostro smartphone preferito?

Via