Dopo aver assistito oggi pomeriggio alla presentazione del nuovo Nexus 4, gli occhi e le speranze di tantissimi utenti sono state puntate sul Galaxy Nexus che al momento è uno dei migliori device presenti sul mercato per il rapporto qualità/prezzo. La speranza nutrita con più fervore era sicuramente quella di una diminuzione di prezzo per il “vecchio” Nexus visto l’arrivo del nuovo modello.

Speranze che sono state subito stroncate da Google, vista la veloce rimozione dal Play Store del Galaxy Nexus stesso e di tutti gli accessori ad esso correlati. La scelta è giusta, visto che in America il nuovo Nexus 4 verrà venduto a $349 nella variante da 16 Gb che, fino ad oggi, era il prezzo del Galaxy Nexus.

Rimosso velocemente dal Play Store e, come immaginiamo, lo stesso accadrà per le varie catene di distribuzione ed i negozi online che lo hanno ancora in magazzino e che faranno dei netti tagli di prezzo per poter esaurire le ultime scorte nel minor tempo possibile. Sentite anche voi nell’aria l’odore di grandi sconti per il Galaxy Nexus?