Dopo aver annunciato la propria piattaforma Sync 3 nella primavera dello scorso anno, Ford ha annunciato la disponibilità del proprio sistema di infotainment anche in Europa, grazie all’arrivo della nuova Ford Kuga. L’annuncio è avvenuto in occasione del MWC 2016, inaugurato oggi a Barcellona e che promette di essere ricco di novità.

Sarà quindi sempre più divertente guidare grazie a Ford Sync 3, ai nuovi motori diesel da 120 cavalli e alle nuove tecnologie di assistenza alla guida.

A questo proposito il costruttore statunitense afferma di volersi concentrare sulla realizzazione di nuove tecnologie destinate a fornire un livello sempre crescente di automazione alla guida, sollevando il guidatore da alcune incombenze e permettendogli di concentrarsi maggiormente sulla guida.

Grazie al supporto ad Android Auto sarà possibile integrare le notifiche dello smartphone con il sistema di infotainment Ford Sync 3 che dal canto suo si arricchisce con il supporto a cinque nuove lingue, tra cui anche l’italiano. Sarà più semplice effettuare chiamate di emergenza appoggiandosi allo smartphone collegato all’auto.

Non mancheranno le applicazioni dedicate alla guida, alla visualizzazione delle previsioni meteo e delle condizioni del traffico, per agevolare sempre più il guidatore e rendergli più agevole l’utilizzo della vettura.

Continuate a seguire le tante novità in arrivo al MWC 2016 tramite i nostri canali informativi per non perdervi nemmeno una novità.