Si chiama Flic ed è un simpatico accessorio che nel giro di poco tempo potrebbe rendere molto più piacevoli ed immediate numerose funzionalità che ci troviamo a sfruttare nella vita di tutti i giorni.

Sbarcato su Indiegogo alla ricerca di fondi (qui trovate la pagina dedicata), Flic è un tasto wireless multi uso studiato per consentire agli utenti di creare collegamenti con un’ampia gamma di attività.

Dal controllo dell’illuminazione domestica alle gestione della musica, dallo scatto di una foto allo spegnimento della sveglia: basta guardare il video promo realizzato dagli ideatori di Flic per rendersi conto delle grandi potenzialità vantate da questo interessante progetto.

In sostanza, attraverso l’apposita applicazione per smartphone (supportato anche Android), tutto ciò che deve fare l’utente è stabilire quale attività associare a Flic e quindi posizionare l’accessorio ove preferisce. Semplice, immediato ed efficace.

Tra le feature di Flic, inoltre, vi è la possibilità di impostare differenti azioni al singolo tap, al doppio tap ed alla pressione prolungata. In sostanza una soluzione che potrebbe rivelarsi particolarmente utile.

Stando ai progetti del team che ha ideato Flic, le prime spedizioni dovrebbero partire nel marzo del 2015. Staremo a vedere.

Via