Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare a proposito di Fleksy, una delle tastiere più appezzate sul Play Store. Il motivo della discussione è stato il lungo silenzio che accompagna da oltre due mesi sviluppatori e team di supporto, solitamente molto attivi.

L’ultimo aggiornamento risale infatti al mese di aprile, quando erano stati rimossi i servizi cloud ed i temi erano diventati gratuiti. I colleghi di DroidLife hanno voluto contattare il team di sviluppo e in un paio di giorni sono riusciti ad avere una risposta, che però non è servita a chiarire la situazione.

Il team di Fleksy sarebbe al lavoro su nuovi aggiornamenti e dovrebbe rilasciare maggiori informazioni entro un paio di settimane. La sensazione è quella che l’avventura di Fleksy stia per arrivare al termine, con la chiusura o la cessione ad un eventuale acquirente.

Anche una delle migliori tastiere Android, Swiftkey, ha preferito cedere alle lusinghe e ai soldi di Microsoft, quindi il destino di Fleksy sembra segnato. Quale potrebbe essere il destino della tastiera? Ritornerà ad essere attiva grazie a nuovi acquirenti /investitori o finirà per essere abbandonata a sé stessa dai suoi sviluppatori.

A quanto pare lo scopriremo molto presto, nel frattempo potete consultare la nostra guida alle migliori tastiere per scoprire una valida alternativa.

Via