Fitbit starebbe per acquistare Pebble per pochi spiccioli

pebbleall01

Nelle ultime ore i supporter di Pebble sono in fermento in seguito alla notizia pubblicata da The Information secondo cui Fitbit, colosso del fitness tracking, starebbe per acquisire Pebble per una cifra non meglio precisata ma di modesta entità. Pebble ha costruito la propria fortuna attraverso diverse campagne su Kickstarter che hanno raccolto un ottimo successo e sono tra le più supportate di sempre.

L’interesse di Fitbit è legato sia alle proprietà intellettuali del concorrente sia alla possibilità di ridurre la concorrenza, soprattutto se quest’ultima, come nel caso di Pebble, non sta navigando in ottime acque. Nel mese di marzo è stata ridotta la forza lavoro del 25% e questo sembra aver influito sulla capacità di rispettare gli impegni presi con i supporters.

Dopo aver iniziato a spedire Pebble 2 ai backers che avevano aderito alla campagna su Kickstarter, la compagnia non ha rilasciato alcun aggiornamento e ora molti utenti sono comprensibilmente preoccupati del futuro di Pebble Time 2, che avrebbe dovuto arrivare nel mese di novembre e del quale non ci sono notizie certe.

La probabile acquisizione da parte di Fitbit non implica necessariamente la chiusura del progetto Pebble come paventano alcuni utenti, ma un po’ di chiarezza da parte della compagnia sarebbe sicuramente apprezzata da tutti. Pebble ha comunque promesso di rilasciare un nuovo aggiornamento sulla situazione nel mese dicembre, che aiuterà gli utenti a decidere se continuare a dare fiducia al produttore o chiedere il rimborso delle cifre già pagate.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Federico Nicodemo

    Peccato, tutta ignoranza ed assenza di una corretta comunicazione. un Pebble time steel è il mio terzo (ed attuale, e per sempre) smartwatch…e c’è solo una cosa che è possibile dire: il pebble è lo smartwatch che ogni smartwatch vorrebbe e dovrebbe essere!

    • marco

      Io mi arrabbio ancor di più se penso a chi se la starebbe comprando. Una marca che fa palesi copie (peggiori) dei suoi prodotti e del xiaomi miband. Ciliegina sulla torta… La compra per eliminare… Spero sempre che una società come Amazon o Microsoft o chi che sia, gli scippi l’acquisto.

Top