Siete appassionati di una delle saghe videoludiche più apprezzate e fortunate di sempre e vorreste rigiocarci? Parliamo di Final Fantasy, la serie di videogiochi di ruolo sviluppata da Square Enix e creata da Hironobu Sakaguchi.

Fino al 31 Agosto potete rispolverare il primo capitolo della saga, giocandolo direttamente dal vostro dispositivo Android in modo del tutto gratuito; questo è possibile tramite la Final Fantasy Portal App, un’applicazione dedicata al mondo di Final Fantasy e agli appassionati.

Dopo aver scaricato l’applicazione dal Play Store vi basterà seguire le indicazioni che troverete all’interno, come potete vedere negli screenshot qui sotto, per poter giocare al primo Final Fantasy – che rimarrà però all’interno di Final Fantasy Portal App e dovrà essere avviato dall’interno di questa. Attenzione però: il download sarà possibile solo fino al 31 Agosto e, dopo tale termine, non sarà possibile ri-scaricare il gioco o scaricarlo su nuovi dispositivi.

Non solo: sarà anche possibile giocare a Triple Triad, il gioco di carte di Final Fantasy VIII, per la prima volta in veste ufficiale su Android. Il gioco è gratuito e, contrariamente a Final Fantasy, sarà sempre disponibile a tutti gli utenti dell’applicazione.

Non ci resta quindi che lasciarvi al badge per il download dell’app e augurarvi buon divertimento.