Tutti i fan di FIFA saranno sicuramente in attesa di FIFA 14 per Android, per giocare l’ultimo capitolo del loro simulatore di calcio preferito direttamente sullo smartphone o sul tablet. Erano un po’ di settimane che non vi parlavamo del titolo, in quanto non sono emersi ulteriori dettagli dal lontano 26 Giugno, anche perché FIFA 14 per Android sarà rilasciato solamente durante l’Autunno.

Torniamo quest’oggi a parlarne perché, durante il Gamescom 2013, Andrew Wilson, Vice Presidente Esecutivo di EA Sports, ha rivelato ulteriori dettagli sul titolo. FIFA 14 per Android (anche per altre piattaforme mobile) sarà free-to-play, ossia sarà scaricabile gratuitamente dal Play Store e integrerà gli acquisti in-app.

Non sappiamo, per il momento, come EA Sports abbia intenzione di distribuire gli acquisti in-app: energia dei giocatori, attesa per le partite, sblocco squadre, pubblicità e altro. Ci auguriamo, naturalmente, che questo aspetto non penalizzi l’esperienza di gioco di chi non ha intenzione di effettuare acquisti in-app o di chi ha intenzione di effettuarne pochi. Per saperlo, non ci resta che attenderne il rilascio o maggiori dettagli.

Via