Father.IO, FPS italiano per giocare nel mondo reale

father-io_t

Siete appassionati di FPS (sparatutto in prima persona) però siete stufi delle solite ambientazioni? Niente paura, l’italianissimo Father.IO porta una ventata di novità nel settore. Se avete già giocato con Ingress, forse avete un’idea di cosa stiamo parlando. Un gioco che utilizza la fotocamera del vostro smartphone permettendovi di interagire con lo scenario ed altri giocatori toccando lo schermo.

Il progetto sta attualmente raccogliendo i fondi necessari attraverso una campagna di crowdfunding: al prezzo di 59 dollari vi porterete a casa il 363 Trigger, un accessorio che trasformerà il vostro smartphone in un lasertag. Father.IO sarà un gioco d’azione con delle forti componenti strategiche, in stile Travian, nel quale i giocatori dovranno completare delle missioni geolocalizzate, conquistare territori e raccogliere risorse virtuali per sopravvivere ad un’apocalisse digitale. Saranno disponibili missioni ed attività da poter svolgere anche a casa, senza dover necessariamente girare per l a vostra città.

Trasformeremo ogni angolo delle città nello scenario di un videogame, grazie al 363R Trigger, il portable device che permette ai giocatori di trasformare il proprio smartphone in un vero e proprio lasertag in grado di intercettare e colpire gli avversari in un raggio di azione di 50 metri. Father.IO sarà scaricabile gratuitamente dando accesso alla modalità di gioco strategica, ma per poter difendere un territorio e giocare in modalità shooting, sarà necessario avere il 363 Trigger. La campagna di crowdfunding ci consentirà di produrre i primi 5.000 pezzi e di finire lo sviluppo del gioco”.

Queste le parole di Francesco Ferrazzino, CEO e fondatore del progetto Father.IO che prosegue affermando:

Il nostro è un progetto internazionale, ma dall’accento italiano. Il nostro core team è infatti in prevalenza italiano e abbiamo dato vita al gioco sfruttando inventiva e creatività di partner del nostro Paese. A queste abbiamo unito la competenza e l’expertise di aziende partner internazionali quali Dragon Innovation e Tilt, oltre a digital artist ed esperti in computer vision da tutto il mondo. Recentemente siamo stati selezionati tra gli 11 finalisti alla startup competition Leweb di Parigi, che si terrà a dicembre. Siamo onorati di poter portare un pezzo d’Italia in questo importante evento internazionale”.

A partire dal 10 Novembre è possibile acquistare il 363R Trigger a 59$ direttamente dal sito father.io attraverso una prevendita della durata di 30 giorni. Vi lasciamo con il video di presentazione di Father.IO che vi mostrerà il funzionamento sul campo di questo nuovo gioco.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gio

    Hahahahahah grandi i the jackal! anche se penso proprio che un coso così Dietro al telefono non lo metterei, è troppo “invasivo” … Credo

Top