Privacy e Facebook sono due nomi che ultimamente vengono accostati spesso, soprattutto se parliamo di login nelle applicazioni di terze parti. Se vi preoccupate spesso per i vostri dati, il social network blu ha annunciato importanti novità, che adesso vedremo insieme e che potrebbero eliminare ogni vostra preoccupazione (almeno si spera).

Sarà possibile effettuare il login con il vostro account Facebook nelle applicazioni di terze parti scegliendo di non condividere nessuna informazione del vostro profilo, utilizzando il cosiddetto login anonimo. L’applicazione di turno non sarà in grado di salvare né l’username e né la password, ma non sarà in grado nemmeno di accedere alle informazioni del vostro profilo personale.

Per Facebook, questa funzione è particolarmente utile quando si decide di provare un’applicazione per la prima volta, così da concedergli un periodo di prova prima di scegliere di affidargli le informazioni profilo personale. Ovviamente gli sviluppatori dovranno integrare il login anonimo nelle loro applicazioni con un aggiornamento, altrimenti non sarà possibile usufruirne.

Come se non bastasse, Facebook ha rivisto anche le impostazioni della privacy in modo che l’utente possa scegliere, nel caso abbia deciso di accedere con il suo account, quale informazioni condividere e possa visualizzare esattamente quali applicazioni sono collegate al suo account. Tutte queste funzioni saranno disponibili a partire dalle prossime settimane.

Via