Facebook permette di programmare i video live mentre Instagram porta le Storie su Esplora

Facebook_5Ago_tta_01

Facebook e Instagram hanno aggiunto due novità a due delle ultime funzionalità arrivate sui servizi: parliamo delle live di Facebook, che potranno essere programmate, e di Storie di Instagram che verranno visualizzate sul tab Esplora.

I video in live streaming sono sbarcati su Facebook già da qualche tempo, e ora il colosso dei social network permetterà alle pagine verificate (e non agli utenti) di programmarli pubblicamente, permettendo inoltre agli utenti di ricevere una notifica a riguardo addirittura una settimana prima. La funzione è ovviamente indirizzata a permettere alle pagine di garantirsi un maggior pubblico durante le live.

scheduled-live51

Una volta programmata la live, Facebook creerà in automatico il post di avviso per i follower, facendolo apparire nel feed delle notifiche, e permetterà all’utente se decidere di ricevere una notifica poco prima dell’inizio della live stessa.

Facebook aprirà inoltre la chat prima ancora che la live incominci, creando un ambiente di discussione tra gli utenti in attesa. La novità verrà implementata a partire da giovedì e nel corso delle prossime settimane.

Instagram, nel frattempo, ha portato il suo Storie all’interno della scheda Esplora, rendendo più facile per l’utente scoprire contenuti da utenti che non seguiamo. La funzione, accusata in passato di esser stata “copiata” da Snapchat, punta ora a differenziarsi puntando sull’aspetto “pubblico” e sulla notevole capacità di Instagram di offrire contenuti nuovi ai propri utenti. La funzione è in fase di roll out a partire dalla giornata di oggi.

tumblr_inline_oeufsu0efq1svf3j7_540

 

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top