Facebook sta testando una nuova versione dell’app per Android

Nuova App Facebook Android

L’applicazione di Facebook per Android non è mai stata molto performante e i bug non sono ancora stati del tutto eliminati. Ciò nonostante, il team di sviluppo sta lavorando duramente per migliorarla e per realizzare un’applicazione che risulti veloce, stabile e facile da usare.

Per questo motivo, l’applicazione sta ricevendo, negli ultimi mesi, numerosi aggiornamenti che, sebbene non l’hanno resa perfetta, hanno migliorato moltissimo la qualità generale, come dimostra l’aggiornamento rilasciato di recente.

Per migliorare l’applicazione, Facebook è entrata a far parte del programma beta del Play Store, tramite cui rilascia degli aggiornamenti beta che gli utenti testano, prima di integrare le novità in un aggiornamento per la versione stabile. Alcuni utenti facenti parte del programma hanno condiviso, nelle ultime ore, gli screenshot che vedete ad inizio articolo che appartengono ad una nuova versione dell’applicazione che Facebook sta testando.

Come vedete, la grafica è stata totalmente rivista ed è stata aggiunta una barra nella parte bassa dell’interfaccia, con 4 pulsanti che altro non sono che delle scorciatoie ad alcune delle funzioni dell’applicazione, come le notifiche, i messaggi e così via.

Per ora questi sono gli unici dettagli che sappiamo, ma sicuramente nei prossimi giorni ci saranno novità. Vedremo se e quando Facebook deciderà di rilasciare questa nuova versione, sperando che i bug siano risolti definitivamente e che l’applicazione risulti stabile e veloce su qualsiasi dispositivo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • asganaway

    Ma copiano G+ ? :(

    • Manuel Rossi

      Google+, Twitter e Facebook si stanno copiando a vicenda, alla fine avremo 3 servizi identici, con colori diversi :P

  • Manuel Rossi

    Sicuri siano utenti del programma Beta normale? Perché io ne faccio parte e l’ultimo aggiornamento ricevuto non ha questa barra nuova

    • Marco

      Ciao Manuel, ti confermo che fa parte del programma beta, tuttavia è giusto quello che dici, non tutti gli utenti hanno questa nuova versione, al momento però non se ne conosce il motivo.

      • Angelo

        Idem…ho la versione “normale” di Facebook..ne più ne meno…nessuna news al momento..credo che, come dice Ricky, sarà un rilascio a scaglioni.

    • Ricky

      Anche io faccio parte del programma Beta e sono ancora con la versione “normale”. Però andando nella pagina del Play Store alla voce “data aggiornamento” c’è 10 Luglio, cioè oggi. A questo punto penso sarà un rilascio graduale..

Top