Utilizzate Facebook Messenger per chattare con i vostri amici? Conoscete bene le regole degli scacchi? Se avete risposto si a tutte e due le domande vi spieghiamo come avviare una partita a scacchi a distanza con i vostri amici. Facebook sembra intenzionata ad utilizzare Messenger per molte altre attività oltre alla semplice comunicazione e con questo semplice gioco ci da una dimostrazione delle potenzialità.

Avviare una partita con uno dei nostri contatti su Facebook Messenger è un’operazione semplicissima, visto che sarà sufficiente avviare una conversazione e scrivere “@fbchess play“. Ovviamente vi serviranno delle istruzioni, che potrete richiamare in ogni momento con il comando @fbchess help. Sostanzialmente dovrete inserire la lettera della pedina, eventualmente la colonna in cui si trova e la posizione finale.

Messenger ChessPotrete utilizzare K per il re, Q per la regina, B per l’alfiere, N per il cavaliere, R per la torre e P per i pedoni. Non mancherà la possibilità di “promuovere” i pedoni o quella di “mangiare” le pedine avversarie con il comando “x”. Potrete abbandonare in qualsiasi momento la partita, osservare le statistiche e ovviamente decidere il colore da utilizzare, ricordando che il bianco inizia per primo.

Cosa state aspettando? Andate a sfidare i vostri amici ad una avvincente partita a scacchi su Facebook Messenger.

Via