Soltanto qualche giorno fa vi avevamo parlato del tanto atteso aggiornamento completo di Facebook Messenger al Material Design, che ha introdotto il blu nella barra di stato, nelle schede e nella barra delle azioni, rendendo l’app finalmente coerente con lo stile di Google.

Oggi veniamo a sapere che presto potrebbero essere introdotte due nuove funzionalità, anche se in realtà la prima non è del tutto inedita in quanto già diverso tempo fa era stato fatto un tentativo: stiamo parlando dell’integrazione degli SMS. Come potete vedere negli screen qui sotto un utente ha trovato questa opzione nel menu ed è anche riuscito ad usufruirne per inviare messaggi.

Per distinguerle dalle altre le conversazioni SMS sono di colore viola, così come i simboli sotto i contatti; inoltre in basso, come promemoria, troviamo la dicitura “write an SMS message“. Le conversazioni Messenger e SMS sono quindi completamente distinte, scelta presa sicuramente per non creare confusione nell’utente.

L’altra funzionalità è quella legata agli account multipli: solitamente le persone utilizzano un solo account su Facebook, ma è probabile che a qualcuno possa interessare questa nuova possibilità. Lo screen qui sotto sembra proprio suggerire tutto questo, vista la presenza del pulsante “+” in alto a destra e la dicitura “Accounts” al plurale.

Al momento queste novità non sono ancora disponibili e non sappiamo quanto tempo ci vorrà prima che accada (si tratta di un update via server probabilmente); potrebbero anche solo trattarsi di test e non arrivare mai sui nostri dispositivi, ma solo il tempo potrà dircelo.

Si tratta di funzionalità che aspettavate?

Via