Facebook Messenger era affetto, anche su Android, da una gravissima falla di sicurezza fino a pochi giorni fa e a sostenerlo è l’importante società di sicurezza Check Point, che ha scoperto la falla.

Essa permetteva ad un malintenzionato di modificare o rimuovere testo, immagini e link in una conversazione e poteva essere sfruttata senza alcun tipo di problema per diffondere malware o altri contenuti dannosi.

Fortunatamente però la falla di sicurezza è stata corretta dal team di Facebook durante il mese scorso in seguito alla segnalazione fatta da Check Point, per cui per il momento non c’è nulla di cui preoccuparsi.

Ciò, comunque, dimostra che la prudenza, anche nell’utilizzo di piattaforme dalla portata di Facebook, non è mai troppa e che le falle di sicurezza e i bug sono un po’ ovunque e aspettano solo il malintenzionato di turno per essere sfruttati.

Come se questo non bastasse, dopo l’ultimo aggiornamento distribuito nella giornata di ieri, Facebook Messenger si chiude in modo anomalo all’apertura su un gran numero di dispositivi e questo rende impossibile utilizzarlo.

Ci sono giunte parecchie segnalazioni al riguardo e nel Play Store moltissime recensioni descrivono il medesimo comportamento, per cui si tratta di un problema abbastanza vasto. Chi di voi ci sta avendo a che fare?

Mille grazie a tutti per le segnalazioni! Via