Facebook non ha mai nascosto le proprie velleità legate a Facebook Messenger, destinato a non rimanere una semplice app di messaggistica ma ad evolversi in una vera e propria piattaforma. L’ultima integrazione, resa disponibile oggi dal colosso dei social network, permette di rendere più musicale la nota piattaforma di messaggistica istantanea.

Grazie alla nuova funzione gli utenti potranno condividere una playlist o i loro brani preferiti con i contatti presenti in Facebook Messenger. Non sarà possibile, almeno per il momento, riprodurre i brani direttamente all’interno di Messenger ma bisognerà aprire i link utilizzando l’applicazione Spotify.

Dovrete ovviamente averla installata sul vostro dispositivo Android o iOS, le uniche due piattaforme nelle quali la nuova funzione è supportata e non sarà necessario disporre di un account premium per poter aprire direttamente i link. Gli utenti che vorranno condividere i loro brani o artisti preferiti potranno utilizzare il menu Condividi dell’applicazione per inoltrarli ai loro contatti.

Il prossimo passo potrebbe essere l’integrazione di altri servizi musicali molto diffusi e la possibilità di riprodurre i brani condivisi direttamente da Facebook Messenger.

Immagine TheCountryCaller