Si aprirà questa sera a San Francisco la conferenza F8 dedicata agli sviluppatori di Facebook, che dovrebbe svelare parecchie novità che stanno bollendo in pentola. Una delle più attese ed interessanti riguarda Facebook Messenger che si appresta a ricevere una nuova ed interessante novità: i chatbot. Dopo l’integrazione con Dropbox e l’arrivo delle Video Chat Heads quindi, si potenzia ulteriormente l’app di messaggistica istantanea legata al famoso Social Network.

Nell’ultima versione dell’applicazione è già possibile trovare la categoria “Business e Chatbot” che va a sostitiure la precedente dedicata solamente alle compagnie che forniscono un servizio di supporto al cliente con personale umano. I chatbot invece offriranno una esperienza diversa, più automatizzata ma in grado probabilmente di rispondere alla maggior parte dei quesiti.

È impossibile, almeno per il momento, conoscere l’aspetto ed il funzionamento dei chatbot di Facebook Messenger visto che non è possibile trovare alcuno all’interno dell’applicazione. Sembra che Facebook abbia già inviato l’apposito SDK ad alcuni sviluppatori per permettere di creare i primi bot che con ogni probabilità verranno mostrati oggi nel corso del keynote inaugurale di F8. Continuate dunque a seguirci per scoprire insieme a noi tutte le novità in arrivo su Facebook Nessenger.

Via