Facebook ormai quotidianamente collega milioni di persone ed è per questo che il social network è spesso usato per pubblicare, specialmente nei gruppi, annunci di vendita di oggetti usati. Per organizzare meglio questi post Facebook sta testando una nuova funzione che permetterebbe l’inserimento di un annuncio in modo facile e veloce.

Alcuni utenti selezionati stanno già usufruendo di questa nuova funzionalità, ma non mancano alcuni screenshot per farsi un’idea su ciò. Il tasto per poter pubblicare un annuncio di vendita è posto di fianco al tasto per scrivere un nuovo semplice post. Cliccando su questo avremo la possibilità di inserire il nome dell’oggetto, il prezzo, una breve descrizione con l’opzione per aggiungere delle foto ed infine è possibile specificare le modalità per il ritiro a mano o di consegna. Il post, una volta condiviso, può essere commentato come qualsiasi altro post. L’idea è semplicemente quella di facilitare la compravendita con una formattazione precisa e ideale per questo tipo di post.

Questa funzione sembra già in uno stato avanzato di sviluppo tanto che è già comparsa la pagina di aiuto tra le FAQ. Oltre che nella versione desktop sarebbe davvero molto comodo avere la stessa possibilità anche tramite l’applicazione ufficiale, cosa ne pensate ? Di seguito vi lasciamo alcuni screenshot che ritraggono la nuova funzione.

Via