Facebook e Facebook Messenger per Android si aggiornano: ecco tutte le novità

facebook-e-facebook-messenger-android

Facebook aggiorna le sue applicazioni Facebook per Android e Facebook Messenger, che sono tra le applicazioni più scaricate sul Play Store. Importanti migliorie per tutte e due, ma iniziamo prima con l’ultima. Facebook Messenger è stata aggiornata per la risoluzione di una serie di problemi noti (e purtroppo non meglio specificati) ma che adesso non dovrebbero più presentarsi: piccolo bug fix insomma.

Per quanto riguarda invece Facebook, sebbene il numero di migliorie apportate non sia cospicuo, la qualità dell’aggiornamento invece è decisamente notevole e la vediamo introducendo una breve lista:

  • Opzione di condivisione per le notizie
  • Possibilità di creare un album dalla scheda Foto del diario
  • Miglioramenti all’aggiunta di tag alle foto
  • Risoluzione di un problema che impediva la pubblicazione di aggiornamenti di stato per alcuni utenti

Abbiamo pertanto in questa nuova release del client del social network una migliorata pubblicazione degli aggiornamenti di stato, per chi non riusciva con la precedente, ed anche la gestione ed aggiunta delle tag nelle foto. Ma adesso vi è l’opzione di poter creare un album direttamente dalla scheda Foto del Diario, funzione molto interessante che si aggiunge alle altre modifiche. Infine abbiamo la possibilità di condividere anche le notizie che ci interessano. Ottimo lavoro dunque svolto dal team di Facebook.

Avete aggiornato? Se si fateci sapere quanto trovate migliorate l’applicazione ufficiale ed il messenger. Se non le avete potete procedere all’installazione cliccando sui link qui di seguito.

[app]com.facebook.katana[/app]

[app]com.facebook.orca[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sono passato a oStream e ho dimenticato tutti i problemi di queste schifosissime App. Messages un po’ si salva, ma l’altra è proprio da buttare.

    • flaviog.

      completamente d’accordo…considerando che oStream è una beta poi! quando oStream riuscirà ad accedere anche ai messaggi, diventerà la migliore applicazione per gestire fb :)

  • facebook messenger ancora pessima!

  • Appena fatto!!! ;) Tutto oooooooooooooooooooook!!!

Top