Ve ne avevamo parlato nei mesi scorsi e da oggi Facebook at Work è una realtà. La nuova piattaforma sarà disponibile su web ma anche sui dispositivi Android ed iOS. Per i due sistemi operativi mobili è in arrivo l’apposita app nei rispettivi negozi online, ma per poterla installare sarà necessario attendere ancora qualche tempo.

Attualmente infatti, Facebook at Work è stato reso disponibile per un ristretto numero di società che sono state coinvolte nel progetto pilota. La nuova applicazione avrà la stessa familiare interfaccia dedicata agli utenti privati, non ci saranno pubblicità e Facebook garantisce che nessun dato aziendale verrà in alcuna maniera registrato nei propri server.

L’idea alla base di Facebook at Work è quella di chiudere l’era delle email, aprendo la strada ad una diversa piattaforma collaborativa composta da gruppi, eventi e messaggistica. Gli account della piattaforma dedicata alle aziende non saranno visibili dall’esterno, quindi non ci possibilità di fughe di notizie o problematiche legate ai dati sensibili. Rispetto alla versione consumer quindi viene posta una maggiore attenzione alla riservatezza ed alla sicurezza dei dati.

Non è ancora chiaro quali profitti porterà la nuova creatura di Zuckerberg, in quanto non ci sono ancora dettagli su eventuali piani di abbonamento e costi. Non ci resta che attendere il rilascio definitivo per avere ulteriori dettagli.

[pb-app-box pname=’com.facebook.work’ name=’Facebook at Work’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via