Facebook ha lanciato la nuova interfaccia utente per la sua applicazione per Android ormai da diversi mesi, ma sono in pochi coloro i quali possono usufruirne per adesso. Perciò vogliamo proporvi una procedura che dovrebbe permettervi di avere la nuova interfaccia fin da subito, ma dovrete necessariamente installare la versione alpha in quanto sembrerebbe inclusa in questa specifica versione. Vediamo qui sotto i passaggi da seguire:

  • Assicuratevi di non essere beta tester
  • Diventate degli alpha tester entrando in questo gruppo Google
  • Accettate di diventare dei tester e scaricate la versione alpha attraverso il link messo a disposizione nel gruppo Google
  • Effettuate l’accesso all’applicazione dopo il download
  • Ora dovreste avere la nuova UI

Se non dovesse ancora essere presente, cancellate i dati e la cache dell’applicazione tramite le impostazioni di sistema ed effettuate nuovamente il login. Ora dovreste avere la nuova interfaccia, che se volete potete avere installando direttamente l’APK della versione alpha, senza entrare a far parte dei tester, ma questo non vi permetterà però di ricevere i futuri aggiornamenti. Fateci sapere nel box dei commenti se siete riusciti ad abilitarla e nel caso anche le vostre considerazioni sul nuovo layout e sul nuovo design Flat.

Via