Facebook sta testando una nuova versione dell’applicazione per Android, siglata 4.0. Stiamo parlando di una versione che introduce molte novità sotto diversi aspetti, come avrete già intuito dagli screenshot qui sopra. Innanzitutto viene completamente ridisegnata l’interfaccia grafica, che adesso si presenta con uno stile piatto e si uniforma quindi a quella introdotta dall’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger.

In secondo luogo sono state riorganizzate le varie schede: i pulsanti delle richieste di amicizia, dei messaggi e delle notifiche infatti sono stati spostati nella barra delle azioni subito sotto. In alto a destra abbiamo invece il tasto per la ricerca e il classico tasto per aprire la lista degli amici. La versione 4.0 è attualmente in fase di test e può quindi essere installata solamente tramite APK.

Tuttavia, anche installando l’APK, potrebbe non essere visualizzata la nuova interfaccia, in quanto ha bisogno di essere attivata anche lato server, per cui Facebook ne controlla gli accessi. Potrebbe anche essere necessario dover disinstallare la versione attuale affinché l’installazione della nuova versione vada a buon fine.

Se ciò non vi dovesse spaventare, qui sotto trovate i link per il download dell’APK. Sentitevi pure liberi di condividere le vostre prime impressioni nel box dei commenti, ma tenete conto che si tratta solo di una versione di test, lontana dall’essere definitiva e quindi pubblicata ufficialmente nel Play Store.

Download APKMirror #1 – Mirror #2

Via