MSQRD è l’applicazione del momento che permette di applicare filtri ai selfie in tempo reale. Facebook non si è lasciata sfuggire l’occasione e ha avviato la pratica di acquisizione della società che ha sviluppato l’app, ossia la Masquerade Technologies Inc.

MSQRD è un’applicazione molto interessante e divertente di cui vi abbiamo già parlato qualche giorno fa. L’acquisizione da parte di Facebook non è casuale perché potrebbe implementare alcune funzioni della stessa sulla sua applicazione per dispositivi mobile Android, iOS e Windows. La società di Mark Zuckerberg ha intenzione di lasciare negli store l’applicazione come “stand-alone” e di continuare a supportarla mediante futuri aggiornamenti.

Di seguito viene riportata la dichiarazione dell’azienda Masquerade:

“Siamo entusiasti di unire le forze con la società di Facebook perché diffonderemo la nostra tecnologia a più persone possibili. Grazie alla partnership con Facebook riusciremo a raggiungere le persone su larga scala come non mai.”

Dall’altra parte Facebook dichiara:

Masquerade ha sviluppato un’applicazione fantastica, chiamata MSQRD. Siamo entusiasti di accogliere Masquerade nel nostro team perché grazie a questa acquisizione potremo lavorare per migliorare le funzioni video di Facebook.”

Si tratta, senza dubbio, di un’operazione di M&A molto interessante che porterà sicuramente interessanti innovazioni nell’applicazione di Facebook. Voi cosa vi aspettate?

Via, Fonte