Qualche giorno fa vi avevamo parlato di alcuni test in single core dei nuovi processori in uscita sul mercato: precisamente di Exynos 8890 di Samsung, Apple A9, Qualcomm Snapdragon 820, MediaTek Helio X20 e Huawei Kirin 950. Il vincitore risultava sicuramente essere il nuovo chip di Apple, che è riuscito a raggiungere i 2527 punti su GeekBench contro i 2210 del SoC Samsung (al secondo posto).

Nei test multithreaded i risultati vengono però decisamente ribaltati, infatti Apple scende addirittura all’ultimo posto tra i processori sopra citati. Come potete vedere nella colonna più a destra nel grafico seguente, tratta sempre da GeekBench, Samsung guida con ben 7400 punti, seguita da MediaTek e Huawei quasi a pari merito (rispettivamente a 6500 e 6400), da Qualcomm con 5300 e infine da Apple con soli 4436 punti.

soc performance In questi test risulta quindi che il SoC Coreano raggiunga un punteggio di quasi il 60% superiore rispetto a quello della casa di Cupertino, anche se va detto che quest’ultimo è solo dual-core, quindi abbastanza prevedibilmente in affanno.

Da notare inoltre la grande differenza di punteggio con i processori dello scorso anno (Helio X10, Kirin 935, Snapdragon 810 e Exynos 7420), che trovate nella colonna subito più a sinistra.

I risultati sono comunque da prendere con le pinze, visto che anche questa volta arrivano dal leaker “Ice Universe” e non da fonti ufficiali.

Via