Il ritiro di Evleaks dal mondo dei leak legati all’universo mobile ha colto tutti di sorpresa, noi compresi. Evan Blass, la mente che guidava l’intero progetto, ha voluto chiarire nel corso di un’intervista le ragioni che hanno portato a questa decisione.

I motivi principali sono economici in quanto l’account Twitter e il sito internet non garantivano guadagni sufficienti (anche a causa del famigerato ADBlock utilizzato per bloccare i banner). Oltre a ciò anche la salute di Blass, da tempo malato di sclerosi multipla, ha contribuito in maniera significativa.

Alla domanda riguardante il suo futuro, Evan Blass ha risposto affermando che non pensa di tornare a fare il leaker in futuro e che cercherà un’altra professione. L’account Twitter resterà comunque aperto e fungerà da feed personale.

L’intervista  è proseguita con qualche domanda più leggera: “Quali sono stati i momenti più belli durante questi anni?”. “Il leak più bello, afferma Evleaks, è stato quello riguardante l’HTC M8 Prime, mentre la soddisfazione più grande è arrivata quando fui nominato tra i 101 personaggi più influenti sul web dalla redazione di Wired“.

Per quanto concerne le “indiscrezioni” rivelate nel corso della sua carriera, Blass ha affermato che gran parte del merito è da attribuire alle sue ottime fonti e che, spesso, le sue rivelazioni hanno provocato il malcontento delle varie case produttrici.

Per concludere non poteva mancare la designazione di un erede, indicato in TK O’Connor della redazione di TKTechNews.

Via