All’ultimo MWC abbiamo potuto assistere alla presentazione di diversi dispositivi, tra cui il nuovo Samsung Galaxy S7 Edge; saranno in molti a concordare che i bordi curvi del display su questo smartphone siano un punto nettamente a favore del design, ma cosa ci aspetterà in futuro?

Evan Blass, meglio conosciuto come evleaks, ha condiviso due render che potrebbero mostrarci come saranno gli smartphone nel futuro, grazie alla tecnologia POLED (Plastic OLED); questa tecnologia permette di abbandonare il vetro nella realizzazione del display, a favore di materiali plastici. Proprio grazie a questo è possibile realizzare schermi più flessibili, come abbiamo potuto vedere in LG G Flex 2.

Gli schermi POLED non sarebbero una novità assoluta, visto che sono già stati utilizzati (ad esempio anche in LG G Watch R); i render pubblicati da Blass, però, sembrano spostare il traguardo ancora più avanti: display completamente dai bordi curvi, o che occupano completamente la parte frontale dello smartphone.

Ccl-McAWwAAV6h4

Insomma, ai tanti appassionati queste immagini non possono che lasciare a bocca aperta; alcuni hanno perfino avanzato l’ipotesi che tali render siano un’anticipazione del nuovo HTC 10 (e non One M10) o del futuro device Nexus. Ovviamente si tratta di ipotesi campate in aria, senza apparente fondamento; vi piacerebbe uno smartphone con un display come quelli delle immagini sopra? Fatecelo sapere nei commenti.