L’azienda cinese Elephone ha dato il via ai preordini dello smartphone Elephone G1, un device Android extra-low-cost caratterizzato dal prezzo di soli 50 dollari.

I preordini sono attivi a livello internazionale (sul sito si parla di spedizione in tutto il mondo tramite DHL), ragion per cui l’irrisoria cifra cui abbiamo fatto riferimento non è riservata esclusivamente alla Cina.

Elephone G1, come avrete intuito, non è un top di gamma. Lo smartphone può contare su 512 MB di memoria RAM, 4 GB di memoria interna (espandibili), un display da 4.5 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel, un processore MTK6582M quad-core da 1.3 GHz, e una fotocamera posteriore da 5 megapixel.

Il dispositivo è dual SIM (dual stand-by), ha il GPS con A-GPS e può contare anche sul Bluetooth 4.0. Android è in versione 4.4.2 mentre la batteria ha una capacità pari a 1800 mAh.

Non conosciamo le prestazioni del dispositivo ma, basandoci sulle caratteristiche appena elencate, pensiamo che Elephone G1 possa rappresentare un buon compromesso per chi sia alla ricerca di uno smartphone Android dal costo ultra-contenuto.

Siete d’accordo?

Via