Echo Connect, un portachiavi per ricaricare lo smartphone

Echo-Connect-USB

Le idee fioccano e sono in molti a cercare di portarle da semplici idee a oggetti concreti. Giorgio Gaber cantava “un’idea, finché resta un’idea, è soltanto un’astrazione” e nulla è più vero. I ragazzi di Echo hanno pensato a tutte le persone che si trovano senza cavo per ricaricare il proprio smartphone e hanno realizzato Connect, un portachiavi che sostituisce proprio i cavi in favore di una soluzione più compatta e portatile. Attualmente il progetto è in cerca di fondi su IndieGoGo.

Realizzato in silicone, il Connect è un accessorio pensato per essere impiegato in situazioni di emergenza o quando si è fuori casa – ad esempio in ufficio, in università o in altre situazioni in cui bisogna connettere il proprio smartphone o tablet al computer e non si ha a disposizione un cavo.

Grazie al materiale di cui è costituito è molto resistente e non c’è da preoccuparsi per il suo contatto con mazzi di chiavi che potrebbero, altrimenti, rovinarlo. Le dimensioni sono estremamente contenute: appena 5 cm in altezza e poco più di 2cm in larghezza.

La pagina su IndieGoGo indica erroneamente mini-USB come il connettore per i dispositivi Android: abbiamo contattato i ragazzi di Echo che ci hanno confermato che si tratta di un errore e che il connettore è micro-USB, compatibile quindi con tutti gli smartphone moderni.

Chi sia interessato a contribuire al progetto può seguire il link dopo il video. La donazione minima per aggiudicarsi un Connect è di 15$, pari a poco più di 11€.

Link | Echo Connect su IndieGoGo

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pasquale masucci

    Per Diana prendo il cavo del caricabatterie portatile e lo lego intorno al porta chiavi!Che cosa inutile è?!??!

  • Hamma

    Avete chiesto qual’e’ la capacita’ di ricarica? Non lo trovo sul loro sito.

    • teonji

      non c’è..è solo un cavo molto costoso

  • fedeangryfe

    Cosa inutile…se invece avessero messo un caricatore da circa 500Ma al suo interno per le emergenze,sarebbe stato l’ideale averlo appresso…

  • Willy72

    11 euro per un cavetto usb mi sembra un tantino esagerato…

  • Pingback: Echo Connect, un portachiavi per ricaricare lo smartphone | RSS News.it()

Top