Il team di AnTuTu, famosa applicazione per il benchmark su Android, ha rilasciato una classifica dei 10 smartphone più performanti del 2014. La top-ten è stata stilata a partire dai risultati medi fatti registrare da ogni dispositivo nel corso dell’anno passato.

In prima posizione troviamo uno smartphone Mediatek (ad ulteriore conferma dello stato di forma in cui versa il chipmaker taiwanese), ovvero il Meizu MX4 con SoC MTK 6595.

In seconda posizione ecco comparire un device con processore Snapdragon 805 di Qualcomm, il Motorola Nexus 6. In terza e quarta posizione si classificano due Samsung, il Galaxy Alpha (in versione Snapdragon 801, almeno crediamo) e il Galaxy Note 4 con SoC Snapdragon 805.

A seguire troviamo OnePlus One, Xiaomi Mi4, HTC One M8, Huawei Ascend Mate 7, Nubia Z7 Max e Samsung Galaxy S5. Nel 2013, per contro, i dispositivi più prestanti erano stati i seguenti:

AnTuTu1

Condividete i risultati di questa speciale classifica? O ritenete che una top-ten basata esclusivamente sui benchmark abbia ben poco senso?

Via