Ecco Google Glass sugli occhiali da vista

prescription_google_glass1

La lecita domanda che tutti gli portatori di occhiali si sono posti dall’annuncio del Google Glass è: “riuscirò a utilizzarli anche io?”. La risposta è sì e un impiegato di Google ha dimostrato con due foto che il nuovo modello, la versione 2.0, può essere tranquillamente utilizzata da tutti – anche da chi porta gli occhiali.

Le fotografie sono ora state rimosse, ma mostrano una montatura con una stanghetta sostituita dal Glass. L’impressione è che, in effetti, il dispositivo ne guadagni in bellezza: l’insieme è più equilibrato e risulta più naturale rispetto all’arco metallico normale.

Google-Glass-prescription-2

C’è anche poi il fatto – non trascurabile – che così il Glass sembra più “normale” e non fa sembrare la persona che lo indossa come se fosse appena uscita da un film di fantascienza, rendendo il dispositivo più socialmente accettabile.

Sarebbe interessante poter utilizzare il Glass su qualunque montatura, ma d’altronde si tratta semplicemente di adattare una stanghetta all’attacco presente sul dispositivo. Un lavoro che, probabilmente, qualunque ottico con un po’ di esperienza riuscirebbe a realizzare. Speriamo che per quando il modello definitivo arriverà sul mercato ci siano varie opzioni tra cui scegliere anche per chi soffre di problemi alla vista!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giancarlo Coni

    bellissimi si, per me che uso occhiali da vista e perfetto, ma rimane il fatto che e troppo alto il prezzo per le mie tasche,

Top