La realtà virtuale sta diventando un tema sempre più attuale, con diversi dispositivi creati a tal riguardo; qualche giorno fa vi avevamo parlato di un probabile visore economico creato da Archos: oggi possiamo presentarvelo con ufficialità.

Si chiamano ARCHOS VR Glasses e saranno disponibili dal mese di Novembre a soli 29,99 euro, un prezzo decisamente basso: si tratta di un visore per la realtà virtuale in grado di funzionare con qualsiasi smartphone – fino a 6 pollici – e che ci permetterà di vedere video in 3D a 360 gradi, permettendo all’utente di farne parte; inoltre, potremo trasformare la comune esperienza di gioco in qualcosa di più, immergendoci nell’azione, anche grazie al controller Bluetooth che la stessa ARCHOS ha progettato (e che sarà disponibile a breve).

L’azienda consiglia di utilizzare uno smartphone con almeno 5 pollici di display, e ovviamente dotato di sensori di movimento, oltre che di un buon processore.

Non ci resta quindi che attendere il mese prossimo, dal quale gli ARCHOS VR Glasses saranno disponibili presso i rivenditori abituali e sul sito di ARCHOS.