La famosa società statunitense sviluppatrice di videogiochi, Electronic Arts (anche nota come EA o EA Games), ha annunciato l’arrivo di un nuovo gioco di simulazione della serie SimCity per dispositivi Android ed iOS. Il gioco si chiamerà SimCity Buildlt e l’obiettivo principale è ovviamente quello di costruire una città partendo dal nulla.

Non è la prima volta che il titolo arriva sui dispositivi mobili poiché nel 2008 uscì SimCity Mobile che fu sostituito dopo due anni da SimCity Deluxe Mobile. Il motto promozionale del nuovo titolo recita: “che tu sia un urbanista esperto o una mente strategica, puoi prendere il controllo e divertirti ovunque ci si trovi”. Inoltre la società EA afferma:

SimCity Builtd è un nuovissimo gioco di SimCity come non si è mai visto prima, progettato per i giocatori in movimento. Le scelte che farai potranno far evolvere la tua città in una varietà di modi come rispondere alle esigenze dei tuoi cittadini per renderli felici, o fare delle scelte discutibili e sentire l’ira dei cittadini.

Pinch to zoom e rotazione di 360 gradi, ecco come gestire la tua città nel palmo della tua mano. Con innumerevoli e vivaci edifici e la grafica 3D di qualità, è il gioco più avanzato di simulazione building mobile.

Per adesso non ci sono ulteriori informazioni circa la data d’uscita del gioco, ma non mancheremo di segnalarvelo nel caso ci fossero. Vi lasciamo alcune immagini che ritraggono il gioco.

Via