Gli smartwatch costituiscono il segmento di gadget indossabili da polso, ma finora hanno sempre mostrato una parte di display significativamente piccola rispetto al dispositivo intero. Al Computex 2014 è stato mostrato un display curvo particolare realizzato dalla nota E Ink, ma non si tratta di un semplice display curvo e basta: a quanto pare si tratta di un prototipo di smartwatch “tutto display”.

Stando a quanto detto da E Ink stessa, lo smartwatch sarà costituito per la maggior parte da un display che si potrà avvolgere al polso. Pare che si potrà anche cambiare il look del dispositivo semplicemente scaricando le watch faces create da altri proprietari oppure crearne di nuove e decisamente uniche. Inoltre le informazioni visualizzate su un display così ampio potranno essere davvero tante: frequenza cardiaca, meteo, notifiche, e-mail, sono solo alcuni degli esempi che E Ink ha fatto.


Per chi non lo sapesse, E Ink è abbastanza famosa per la realizzazione dell’omonimo display che possiamo trovare, ad esempio, su Kindle Paperwhite. Questo display, sebbene non visualizzi immagini a colori, è estremamente interessante perché anche sotto la luce diretta del sole mantiene una visibilità molto elevata. Purtroppo la foto che abbiamo visto insieme è un protitpo, non sappiamo quindi dirvi né quando arriverà un gadget simile né tanto meno quanto potrebbe costare. Una cosa è certa, sarà davvero interessante.

Via