Dynamic Keyboard arriva sul Play Store

Dynamic Keyboard Android

Dynamic Keyboard è l’ultima tastiera alternativa arrivata su Android. Lo sviluppatore ha pubblicato proprio in queste ore l’applicazione sul Play Store, per cui stiamo parlando di un’applicazione giovane e nelle prime fasi di sviluppo. La sua peculiarità non è la correzione automatica del testo, sui cui ormai si basa la maggior parte delle tastiere, piuttosto è quella di evitare di commettere errori durante la digitazione. 

Dynamic Keyboard, infatti, modifica in modo dinamico la dimensione dei tasti, così da evitare di premere accidentalmente quelli indesiderati. I tasti che premiamo diventano grandi, così da risultare più facili da premere.

Abbiamo provato per qualche ora la tastiera e a dire la verità non ci siamo trovati molto bene, la mancanza dell’autocorrezione e della predizione del testo si fa sentire, soprattutto per chi come me è abituato ad utilizzare la SwiftKey. Altro difetto che abbiamo riscontrato è la definizione bassa della tastiera, che risulta tutt’altro che gradevole alla vista. Dopo un po’ di utilizzo si riesce comunque ad utilizzarla facilmente, anche se personalmente sono ritornato immediatamente alla mia tastiera di fiducia.

Funziona comunque bene e supporta la lingua italiana e mette a disposizione numerose impostazioni per personalizzare l’aspetto grafico e le funzioni. L’idea è buona anche se per ora ci sembra ancora troppo presto per utilizzarla quotidianamente, ma sicuramente promette bene e con i futuri aggiornamenti sarà migliorata. Se volete provarla trovate di seguito il link per il download della versione Free, con funzioni limitate, e della versione Pro, che viene proposta a 0,60 €. Fateci sapere le vostre prime impressioni nel box dei commenti.

Google PlayDynamic Keyboard – Free

Google PlayDynamic Keyboard – Pro

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Davide Marcellino

    promette bene ma ha molti bug inoltre faccio fatica a premere spazio cioè lo clicca ma poi non mette lo spazio inoltre non esce dalle impostazioni insomma sicuramente un ideona che va ancora sviluppata bene

  • Davide Marcellino

    promette bene ma ha molti bug inoltre faccio fatica a premere spazio cioè lo clicca ma poi non mette lo spazio inoltre non esce dalle impostazioni insomma sicuramente un ideona che va ancora sviluppata bene

  • Luca

    Ho provato la free per qualche minuto, poi sono passato direttamente alla Pro, di tastiere ne ho e ne ho provate molte, questa mi sembra davvero buona anche facendo conto che è in fase di sviluppo, le migliorie possono essere molte, sopratutto la parte grafica, anche settando in HD non è che cambi molto, spero in un miglioramento visivo, per il resto mi sto già trovando bene, anche il suggerimento delle parole scritte in alto come le altre tastiere sarebbe molto gradito

Top