Dopo aver lanciato lo scorso anno l’hashtag #CondomEmoji per richiedere l’inserimento di una nuova emoji a forma di preservativo, l’azienda specializzata Durex ritorna sull’argomento, in occasione di un meeting dell’Unicode Consortium in programma a San Josè, California.

Ricordiamo che Unicode Consortium è un gruppo no-profit che organizza e approva le nuove entrate del sistema di scrittura Unicode che include anche le sempre più diffuse emoji. Per sensibilizzare il consorzio Durex ha pubblicato un paio di giorni fa un breve video sul proprio account Twitter chiedendo l’inserimento delle condom emoji.

DurexcondomemojiDurex ricorda l’importanza del preservativo e attraverso una emoji dedicata vuole incoraggiare soprattutto i più giovani a parlare liberamente di sesso e di malattie sessualmente trasmissibili come HIV e AIDS. Il tweet contiene un breve video, che potete trovare a fine articolo, nel quale Durex scrive un messaggio all’Unicode Consortium per invitarlo a considerare l’inclusione della nuova emoji che Durex ha già mostrato nel corso della sua campagna #CondomEmoji#.

Via