Twitter per Android ha fatto passi da gigante da quando è stata per la prima volta pubblicata sul Play Store, allora Market. Negli ultimi mesi l’applicazione è stata addirittura ridisegnata, adottando il tema Holo e seguendo le linee guida suggerite da Google. Tuttavia, c’è un aspetto che non rende ancora perfetta l’applicazione, vale a dire la compatibilità con i tablet.

Chiunque utilizzi Twitter per Android su un tablet saprà sicuramente che l’interfaccia non è perfettamente ottimizzata e l’applicazione è tutt’altro che gradevole e intuitiva.

Durante la presentazione del Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition abbiamo però visto un’applicazione di Twitter particolare, in quanto era perfettamente ottimizzata per il tablet.

Nessuna informazione circa un suo rilascio sul Play Store ma in un paio di giorni siamo venuti in possesso dell’APK di quella versione, siglata 4.1.1. Visto che la versione sul Play Store è siglata 4.1.7, per fare in modo che l’applicazione funzioni correttamente potrebbe essere necessario eliminare tutti i dati dell’attuale versione prima di installare la 4.1.1.

Vi segnaliamo anche che potrebbe essere instabile, ma dovrebbe comunque funzionare su qualsiasi tablet Android. Se ciò non vi spaventa, di seguito trovate il link per il download dell’APK e alcuni screenshot. Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.

Download | Twitter ottimizzato per Tablet

[nggallery id=323]

Via