Proprio come previstoDoctor Who: Legacy è stato pubblicato nel Play Store Mercoledì, ma a sorpresa non era inizialmente disponibile in Italia, motivo per cui non era installabile nel nostro Paese. È invece da qualche ora che Tiny Rebel Games, la software house, ha reso il titolo disponibile nel nostro Paese ed è quindi possibile effettuare il download. Doctor Who: Legacy è stato realizzato in versione free-to-play: include quindi degli acquisti in-app, ma a differenza di altri titoli non include nessun tipo di energia, per cui è giocabile in qualsiasi momento.

Nel puzzle-game troviamo Il Dottore, ovviamente, e molti dei suoi fedeli amici, con cui possiamo mettere insieme una squadra ( Clara, Rory, Amy, River e altri). Non mancano i classici nemici, fra cui sono presenti i Daleks, Weeping Angels and The Silence to Headless Monks, Peg Dolls e gli Spoonheads.

Come vediamo, sono presenti molti elementi della serie televisiva, in particolare il gioco è basato sulla sesta e settima serie. La software house promette comunque tante altre novità in arrivo nelle prossime settimane, ma i fan vorranno sicuramente provarlo il prima possibile, per cui abbiamo inserito qui sotto il badge per il download.

[pb-app-box pname=’com.tinyrebel.doctorwholegacy’ name=’Doctor Who: Legacy’ theme=’discover’ lang=’it’]