I dispositivi Google Play Edition sarebbero agli sgoccioli?

Sony_Z_Ultra_Google_Play_edition002_660x384

Era poco più di 1 anno fa quando Google annunciava i primi dispositivi Play Edition. Rispetto a tutti quanti gli altri, i dispositivi Google Play Edition presentavano a bordo una ROM praticamente stock di Android (quasi come sui Nexus) pur mantenendo il design e l’hardware degli smartphone di punta delle varie aziende. Si cominciò infatti con HTC One M7 GPE per poi proseguire con Galaxy S4 GPE e successivamente anche con Moto G GPE, Xperia Z Ultra GPE, LG G Pad 8.3 GPE ed HTC One M8 GPE.

Questi dispositivi non sono però mai stati disponibili all’acquisto qui in Italia, in quanto sono rimasti a disposizione solamente del mercato statunitense. Da qualche ora, però, sul Play Store USA, molti di questi dispositivi Google Play Edition sono stati rimossi: parliamo di Xperia Z Ultra, LG G Pad 8.3 ed HTC One M7. Gli unici smartphone ad essere rimasti sono HTC One M8, Motorola Moto G e Samsung Galaxy S4, e naturalmente le ipotesi che si aprono in seguito a questa evenienza sono molteplici.

Il ritiro di metà dei dispositivi GPE lascerebbe infatti pensare almeno due cose: o che Google sta iniziando a lasciare spazio a dispositivi GPE che potrebbero essere annunciati nell’immediato futuro, oppure che i dispositivi GPE pian piano lasceranno la scena per far spazio a quelli nati sotto la buona stella di Android Silver. Come staranno quindi realmente i fatti? Un Galaxy S5 Google Play Edition è stato oggetto di alcuni rumor, così come un nuovo tablet Nexus da 8 o 9 pollici (ancora non si è ben capito): cosa ci riserverà l’immediato futuro?

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • giuseppe

    Ma posso montare una rom GP edition sul mio GT-I9505?

    • Giulio

      dipende se intendi flashare tramite recovery si, installare come img ho i miei dubbi…
      nel primo caso ho già installato una ROM GPE su un s4 e funzioana che è una meraviglia… ovviamente con il kernel by google

      • StefanoValota

        anche tu hai notato che la GPE non ha nessun lag durante le animazioni , il cambio viste , sul play store ecc…?

        • Giulio

          si.. appunto… pero devo se dovessi scegliere tra una GPE e una CM devo dire che tanto vale installarsi una CM… ha più funzioni e la stabilita si avvicina…
          io consiglio sempre le snapshot… ora sono in prova con una M8 e oltre il bug della torcia nulla altro… niente crash ne lag ne rallentamenti… ottima davvero

          • StefanoValota

            non ho ancora provato la cyano da quando ho l’s4… ma nei giochi tipo MW4, real racing ecc… hai notato un calo di prestazioni? sui miei vecchi smartphone lo notavo e avevo prestazioni leggermente inferiori e in alcuni casi piccoli lag che con la stock non avevo…

          • Giulio

            fidati vai con CM oppure con la MIUI

    • StefanoValota

      si e se vuoi puoi fare anche meglio c’è la rom “MoDaCo switch” che mantiene la rom samsung e ti installa la GPE, le applicazioni restano in comune e puoi scegliere con quale rom avviare il tuo s4, cosi se ti stanca una usi l’altra senza dover fare wipe e installare una nuova rom… è una beta 2 ma non ha nessun problema e gira benissimo

Top