Negli ultimi anni stiamo assistendo a una evoluzione per quanto riguarda il settore dei display, con risoluzioni sempre più alte e tecnologie sempre migliori. LG e Samsung, già da tempo, sono al lavoro su schermi curvi (qui altre info).

A tal proposito presso l’Ufficio Brevetti americano, è stato da poco pubblicato proprio un brevetto di Samsung, riguardante un display in grado di piegarsi.

Come è possibile leggere dal brevetto, gli smartphone equipaggiati con questo tipo di schermo saranno in grado di piegarsi in avanti e all’indietro senza rompersi o danneggiarsi; in più, lo smartphone potrebbe venir utilizzato proprio nella posizione piegata, ad esempio nella funzione sveglia, tramite applicazioni specifiche.

Il brevetto, di cui Samsung ha fatto richiesta ancora nel febbraio del 2014, è stato pubblicato solamente la settimana scorsa. Ovviamente, anche se la società sta lavorando su questo tipo di tecnologia (senza contare tutte le altre tipologie), non significa che, in futuro, verrà effettivamente realizzata e commercializzata.

Secondo voi avrebbero una qualche utilità dei display fatti in questo modo?

Via