Se pensavate che non sarebbero arrivati altri accessori come Pressy, dovrete ricredervi. Dopo il MiKey di Xiaomi, arriva Dimple, un accessorio che potrebbe fare la felicità di molti. Parliamo in pratica di un adesivo con 4 pulsanti programmabili che può essere incollato sulla cover posteriore del dispositivo, in prossimità dell’antenna NFC.

Per comunicare, infatti, sfrutta proprio l’NFC, a differenza degli altri due che utilizzano il jack audio da 3,5 mm. Gli sviluppatori affermano che dovrebbe essere compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android dotati della connettività NFC, eccezion fatta per One M7 e One M8 a causa del posizionamento della loro antenna NFC.

Dimple può essere programmato attraverso l’applicazione dedicata e ad ogni pulsante è possibile associare un’azione, che sia scattare una foto, accendere il flash LED, aprire un’applicazione e così via. Purtroppo non è ancora disponibile all’acquisto, ma potrete ottenere il vostro esemplare dal 6 Maggio su IndieGoGo a partire da 27 $. Nell’attesa potete dare uno sguardo al video di presentazione qui sotto.

Via