Dell lancia Wyse Cloud Connect, un dongle HDMI con Android

Wyse Cloud Connect

Wyse Cloud Connect è un dongle HDMI di cui abbiamo già parlato in passato, quando ancora era conosciuto con il nome di Project Ophelia. Non parliamo di un dispositivo come il Chromecast di Google, ma parliamo di un vero e proprio Mini-PC con a bordo Android, in versione 4.1 Jelly Bean, e il Google Play Store.

Si collega a qualsiasi TV tramite HDMI o MHL e gli si può collegare un mouse e una tastiera tramite il Bluetooth o la porta Mini-USB. E’ presente anche uno slot per la Micro-SD, in modo da espandere la memoria interna fino ad ulteriori 32 GB. Permette anche l’accesso al proprio desktop sfruttando la virtualizzazione, così che gli utenti possano sempre avere il proprio sistema a portata di mano a risoluzione 1080 p.

Purtroppo, almeno per adesso, Dell venderà il dongle solamente all’utenza business al prezzo di 130 $, ma non è escluso che in futuro possa essere reso disponibile anche alla rimanente utenza. Noi ce lo auguriamo, ma fino ad allora possiamo solamente dargli un’occhiata sul sito ufficiale.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Antonio Guarnieri

    Mah, in fondo il suo uso dovrebbe essere per applicazioni di remote desktop, per cui il layer software sottostante (la versione di Android) dovrebbe essere marginale. Certo il prezzo non è da poco, in fondo è poco più di un thin client striminzito…
    E’ comunque positivo poter contare su un dispositivo di questo genere dal quale ci si aspetta una certa affidabilità e supporto. Speriamo ci siano proposte similari da altri player principali, in modo da generare una sana competizione ed una riduzione dei prezzi…
    Per me sarebbe stato più geniale prevederne una versione con connettore VGA, molto più diffuso sui monitor business e comunque presente sulla maggioranza delle TV LCD/LED/Plasma. Sarebbe stato un modo anche per differenziarsi dalle mille altre proposte cinesi, desicamente più convenienti…

  • Gigi

    scandaloso secondo me presentare un prodotto nuovo con android 4.1 quando siamo da mesi alla 4.4
    se questa è l’idea che vogliono dare di prodotto aggiornato e seguito stiamo a posto :D

Top