Conoscete Andy Rubin? È il cofondatore ed ex-CEO della compagnia che ha sviluppato Android, che ha sì lasciato Google ma non il mondo dell’hi-tech, dedicandosi a tempo pieno ai progetti hardware sviluppati dalle startup.

Secondo le ultime voci, Andy Rubin sarebbe al lavoro per la realizzazione di un dispositivo Android, ma il padre di Android ha rifiutato di commentare questi rumor, precisando che al momento i suoi piani sono altri. Rubin ha rivelato che è al lavoro per sviluppare un sistema basato sulle dashcam, vale a dire le piccole videocamere, montate sulle automobili, che consentono di registrare eventi significativi che accadono su strada, come incidenti stradali o danni causati da buche stradali.

Il progetto di Rubin poggerebbe appunto sulle dashcam, che verrebbero distribuite gratuitamente a tutti gli utenti accettino di condividere i dati raccolti da questo dispositivo per contribuire a realizzare una Street View in tempo reale. Grazie a questo sistema, gli utenti avrebbero a disposizione immagini in real time delle strade che intendono percorrere per raggiungere la loro destinazione, potendo avere un’idea precisa di quale sia in quel momento la situazione del traffico stradale.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli del progetto di Rubin, ma un sistema basato sulla condivisione dei dati delle dashcam lascerebbe non pochi dubbi su violazioni della privacy degli utenti. Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra!

Via