DaMusicPlayer è un lettore musicale pubblicato recentemente nel Play Store. Stiamo parlando di un lettore che vuole differenziarsi per semplicità e grafica dai numerosi lettori già presenti nel Play Store. E’ infatti dotato di un’interfaccia mista, che solo sotto alcuni aspetti ricorda quella Holo; risulta comunque molto gradevole, minimale e chiara.

Nonostante il lettore sia ancora nelle prime fasi  di sviluppo, presenta già molte funzioni, tra cui la possibilità di creare playlist, di ricercare un brano che stiamo ascoltando tramite “Track ID”, di aggiornare le info dei brani e tanto altro.

Player Android Gratis

E’ possibile sfogliare i brani, oltre che singolarmente, elencati per artisti ed album ed è inoltre possibile sfogliarli tramite le playlist e i favoriti. Sono anche presenti i controlli rapidi nella tendina delle notifiche e due widget che possono essere inseriti nella home, in modo che possiamo gestire il nostro brano senza dover necessariamente essere all’interno del lettore.

Da MusicPlayer

Abbiamo solo due difetti da segnalare: la mancanza della lingua italiana, anche se in un lettore musicale potrebbe non essere un problema, e alcuni piccoli rallentamenti nello scorrere una gran quantità di brani. Siamo comunque sicuri che nelle prossime versioni lo sviluppatore migliorerà quantomeno il secondo, visto che stiamo parlando di un’applicazione giovane che ha bisogno ancora di alcuni aggiornamenti.

DaMusicPlayer è, per il momento, compatibile solamente con gli smartphone con almeno Android 2.3.3, ma in futuro sarà reso compatibile anche con i tablet. Se siete interessati, è scaricabile gratuitamente e senza pubblicità dal Play Store tramite il link di seguito.

Google PlayDaMusicPlayer